I costi dell’implantologia dentale4

Molte persone si trovano a fronteggiare il problema dell’edentulia, che causa loro disagi a livello estetico e a livello digestivo.

L’implantologia dentale è una delle soluzioni più avanzate per risolvere questo problema in modo rapido ed efficace, ma spesso molte persone non vi ricorrono perché hanno dei dubbi legati ai costi.

Quando si parla di implantologia spesso infatti ci sono prezzi discordanti ed è difficile districarsi fra prezzi che sembrano vantaggiosi e prezzi che lo sono davvero.

Rivolgersi ad una clinica low cost non è quasi mai la strategia migliore in quanto si corre il rischio di vedere utilizzare per il proprio impianto materiali scadenti e avere poi problemi in un secondo momento.

Gli interventi di implantologia dentale in una clinica di alto livello hanno un costo indicativo vario ma quantomeno per l’implantologia a carico immediato bisogna ipotizzare una spesa di circa 5000 euro per arcata con estrazioni e definitivi esclusi.

Perché i costi per l’implantologia dentale sono elevati?

Un intervento di implantologia dentale richiede esperienza, professionalità e strumentazioni innovative e questo comporta dei costi elevati. A questo si sommano le spese necessarie per materiali di qualità come ad esempio zirconio ceramica, metallo ceramica, lega composito e carbonio composito.

In caso di mancanza di osso bisogna poi ipotizzare un ulteriore costo legato alla rigenerazione ossea. I prezzi proposti sono giustificati dall’elevata qualità, dalla complessità del servizio offerto e dai materiali scelti.

Per fronteggiare questi costi senza preoccupazioni moltissime cliniche offrono la possibilità di fruire di convenzioni e di accedere a finanziamenti.

Tutto questo per permettere a chi vuole tornare a sorridere e a vivere la propria quotidianità in totale serenità di farlo senza rinunciare alla qualità.

L’importanza dell’empatia in un intervento di implantologia dentale

Essendo un intervento delicato di cui molte persone hanno timore e che comporta un investimento ingente è molto importante che si instauri un rapporto di fiducia fra il dentista e il paziente. Per questo affidarsi ad un dentista di fiducia che ha seguito il caso dalla visita preliminare, essenziale per trovare la soluzione migliore, e che già si conosce prima dell’intervento permette di affrontare l’intervento in totale relax.

Scegliendo professionalità, materiali di qualità e un dentista di fiducia i costi dell’intervento di implantologia dentale verranno completamente ripagati dalla felicità e della serenità ritrovata con la nuova dentatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *