Tazzine da caffè vintage: collezionismo particolare

Si tratta di un argomento piuttosto personale, in cui sono coinvolti un discreto numero di appassionati collezionisti che sono alla ricerca di set completi di tazzine da caffè vintage sia nei modelli tradizionali ma anche nei modelli da viaggio che sono molto ricercati.

tazzine da caffè vintagePer gli amanti dell’espresso abbiamo a disposizione queste tazzine per il caffè pomeridiano. È uno dei set di caffè che ci è piaciuto di più, è composto da 6 unità con piatti inclusi. Il colore, naturalmente, è il bianco (commenteremo qui sotto perché questo colore è migliore), pesano 1,4 kg compresi tutti e le dimensioni sono piccole, all’interno degli standard.

E’ una linea di mare elegante, di forma moderna ma senza osare, poiché per la zona del manico sporge ma non ritorna a congiungersi con la parte inferiore. Nessun problema se dovete metterli in lavastoviglie o nel forno a microonde.

Anche questo gioco ci è piaciuto molto. Il fatto è che questo marchio ha un bel paio di varianti nei colori e nei disegni, anche se le sue tazze marroni sono sempre centrate sul bianco, anche se ci sono alcune forme all’esterno, ma c’è ancora eleganza da vedere senza andare a nessuna lunghezza.

Ha una forma un po’ curva, anche se sono principalmente quadrati. E ‘consuetudine per gli amanti del design della città a piace tanto quanto per coloro che vogliono qualcosa di piuttosto rurale. Come nel caso precedente, questo set da caffè viene fornito con le piastre incluse. A differenza del modello precedente, questi sono più ampi con più spazio se si deve mettere qualcosa di più e non solo per tenere la tazza. Inoltre, non c’è alcun problema a metterli in lavastoviglie o nel forno a microonde per qualsiasi sostanza.
Altri set da caffè

Mentre abbiamo provato i due modelli precedenti e ci è piaciuto, il mondo delle tazze di caffè è quasi grande come il mondo dei tipi di caffè. Per questo motivo abbiamo deciso che vale la pena di collegarvi al negozio dove solitamente acquistiamo questi utensili da cucina.

E ‘questo il posto giusto qui.

La politica di ritorno è molto buona perché è possibile restituire senza pagare nulla se si vede che c’è un problema o non ti piace. Comunque sia, puoi offrire qualsiasi tipo di tazza di caffè, perché la varietà e i marchi sono infiniti. Personalmente, di solito acquistare quelli che hanno già un certo valore.

Perché la porcellana e non la ceramica?

Abbiamo messo insieme alcuni vantaggi per voi di utilizzare set da caffè in porcellana al posto di quelli in ceramica. Per cominciare:

Sono più leggeri. Le tazze in porcellana sono in genere più leggere rispetto alle tazze in ceramica, che di solito sono molto più pesanti a causa del loro rivestimento più spesso. Questo è un fattore nel processo di riscaldamento, in quanto viene riscaldato ad alte temperature.

Struttura più fine. Rispetto alle tazze in ceramica, tazze di porcellana di solito hanno una sensazione molto più bella che li fa sentire molto meglio una volta che li hai in mano, soprattutto quando li si utilizza entrambi in una giornata di pioggia guardando fuori dalla finestra….

Sono traslucidi. Questa funzione può aiutare a gustare il caffè mentre lo si beve. Ci sono alcuni tipi di questa bevanda che vengono serviti a strati, e le tazze di caffè in porcellana vi aiuterà a vedere questi livelli in parte.

Più elegante. Queste tazze sono anche più eleganti quando li avete per mostrare o quando sono di fronte al pubblico. Grazie alla bella superficie che hanno, possono essere utilizzati anche come decorazione su un lato.

Meglio i cappuccini o l’espresso. Alcune persone preferiscono ingoiare il loro caffè tutto in una volta, piuttosto che sorseggiare a poco a poco per goderne. Per questo motivo, quelli in ceramica sono di solito migliori per il primo gruppo, in quanto di solito raffreddare il liquido più velocemente di quelli in ceramica.

Resistente ai germi. La porcellana utilizzata per realizzare un set da caffè è solitamente resistente a qualche tipo di germe. Ecco perché si può bere caffè pulito senza preoccuparsi di germi.

In generale sono molto confortevoli da usare, grazie al design e alle sensazioni che danno. Questo perché è spesso consuetudine utilizzare l’arte all’esterno, come avete visto nel secondo modello che vi abbiamo presentato.

La maggior parte delle persone pensa che con una tazza di fantasia, si fa un caffè speciale. All’inizio può sembrare sciocco, ma il bevitore è legato alla percezione della tazza che sta usando. E tutti noi sappiamo cosa ispira il caffè.

Con varietà uniche finiscono per essere molto speciali. Oltre ad essere confortevoli grazie al loro peso ridotto e alla loro consistenza morbida. Molto meglio di alcune di queste ceramiche pesanti.
Tazze migliori per un caffè migliore

Come potete dire io amo il caffè, e mentre stai leggendo questo sono sicuro che anche voi fate. Dopo tutto, la percezione e la qualità di questa bevanda è aumentata negli ultimi anni. Mentre alcune persone diventano un po ‘ossessionato con i fagioli e macinare di cui hanno bisogno (ben fatto), molto pochi considerano come servirlo.

Un mio amico è ancora più ossessivo di me, ecco come sono finito nel mondo della presentazione del caffè in qualche modo. Ha frequentato alcuni corsi all’estero su come bere caffè. Così stavo pensando di comprarle un regalo come il suo compleanno sta arrivando, il punto è che ha bevuto un po ‘di vino mentre pensava. Ho capito che stavo utilizzando uno di quei bicchieri progettati per massimizzare il gusto della bevanda, così ho pensato che aveva senso che stavo cercando di trovare qualcosa di simile per la mia bevanda preferita.

Ho iniziato a cercare, e con mia sorpresa non riuscivo a trovare alcun tipo di tazza “speciale” per gustare una tazza di caffè più intenso. Dal suo aspetto, uscendo dalla famosa caffetteria, difficilmente si può prendere nulla vale la pena portare a casa per godere. Ecco perché ho cercato sul web per leggere alcuni studi e acquistare diverse serie di tazze. Ho avuto la fortuna di restituirne alcuni, ma quando li ho tolti dalla scatola ho già visto che non sarebbero stati di qualità sufficiente o che avrebbero puntato facilmente.